Salvo La Rosa non fa mistero della sua emozione per la bellissima serata di giovedì scorso a Letojanni che – nell’ambito del cartellone eventi estivo del Comune – lo ha visto condurre uno spettacolo al quale, proprio su sua lodevole iniziativa, ha preso parte anche Gerardina Trovato. Tanti applausi ma soprattutto un immenso affetto da parte della gente per l’artista etnea che sta tornando alla ribalta dopo tanti anni di assenza dalla scena per gravi motivi personali.
“Abbiamo vissuto una bella serata – ha evidenziato il presentatore catanese -, davanti al mare straordinario di Letojanni, con musica, risate, emozioni e davvero tanta, tanta amicizia. Piazza Cagli era strapiena di anime belle, accorse proprio per dare amore e per assistere ad uno spettacolo che è diventato subito magico, grazie ad un pubblico meraviglioso e ad artisti straordinari come Valentina Persia, Daniele Ciniglio, I Violinisti in Jeans e poi lei, Gerardina Trovato”.
“Gerardina – ha detto La Rosa – ha commosso tutti con la sua voglia di rinascere, con le sue canzoni bellissime e con le sue parole toccanti, arrivate dopo il suo appello forte di qualche giorno fa, da cui è nato questo nostro incontro su un palco e con il pubblico che ama incondizionatamente Gerardina”.