TAORMINA – Il Rotary Club Taormina onora la memoria dell’indimenticato prof. Vincenzo Morici, per tanti anni primario di Chirurgia Generale all’ospedale San Vincenzo di Taormina.
Una targa commemorativa è stata posizionata questa mattina al San Vincenzo in suo ricordo: “Alla memoria di Enzo Morici, primario chirurgo di questo ospedale dal 27 agosto 1997 a 1 dicembre 2014. E’ vivo il suo ricordo nel cuore dei suoi pazienti”.
Il prof. Morici se n’è andato il 10 marzo 2024 e in tanti si sono stretti attorno alla moglie Ada e ai figli Riccardo ed Enrico. Ma soprattutto la gente non lo dimentica e continua a ricordare con affetto e gratitudine questo medico valoroso e uomo di grande umanità.
Erano presenti, tra gli altri, alla cerimonia odierna in ospedale il dott. Tonino Borruto, l’ex sindaco di Letojanni, Gianni Mauro, i rappresentanti del Rotary Club Taormina, il sindaco Cateno De Luca, il direttore generale dell’Asp Messina, Giuseppe Cucci e i familiari del prof. Morici.



“Un sentito ringraziamento a tutte coloro che hanno voluto ricordare con affetto e stima i tanti anni di servizio prestato presso l’ospedale San Vincenzo di Taormina dal mio caro Papà, ha detto il figlio Riccardo, che ha poi aggiunto: “”Il tempo è galantuomo”, diceva papà””.
E noi siamo certi che lassù, da qualche parte, il nostro amico Enzo Morici avrà visto con emozione e orgoglio questa ennesima dimostrazione di riconoscenza nei suoi confronti. Le persone che hanno lasciato un segno come lo ha fatto lui, non moriranno mai. Perché continuano a vivere nel cuore della gente.