“La Botte”: dal 1972 la buona cucina a Taormina

“La Botte”: dal 1972 la buona cucina a Taormina

20 Gennaio 2022 0 Di emanuelecammaroto

TAORMINA – Lo chiamano il ristorante dei vip, perché da qui passano praticamente tutti i personaggi famosi che si trovano in vacanza. Ed è anche e soprattutto un locale dove si mangia bene e l’accoglienza ti fa sentire a casa. Stiamo parlando di La Botte a Taormina, un ristorante-pizzeria che rappresenta un’autentica istituzione dell’ospitalità e della cucina nella capitale del turismo siciliana.

“La Botte” è una lunga e rinomata tradizione di famiglia, portata avanti con passione, umiltà e serietà da Giovanni Chemi con la moglie Domenica e con i figli Antonio e Peppe

“L’idea di avviare “La Botte” venne ai nostri genitori in quanto all’epoca esistevano pochi ristoranti e tutti chiedevano loro dove si potesse mangiare. Così il 17 Aprile 1972 diedero vita a questa avventura insieme a nonna Angela. Adesso che siamo vicini alla soglia dei quarant’anni di attività siamo cresciuti e abbiamo contribuito ad apportare le dovute innovazioni per essere al passo con i tempi”.

In tutti questi anni La Botte ha avuto il piacere di servire personaggi molto importanti della medicina, della politica, della musica, del teatro e del cinema: le foto nella sala interna appese alle pareti sono una chiara testimonianza dei volti noti che sono passati da qui. Ognuno di loro ha apprezzato il gusto dei piatti qui proposti e la grande cordialità e simpatia dei proprietari e del personale.

La Botte ti accoglie con un un ricco buffet per riscoprire le antiche ricette locali. Poi ti incanta con i primi, gustosi risotti e pasta fatta in casa con salse e abbinamenti unici. Inoltre, ti fa gustare degli ottimi secondi di pesce e di carne. E per finire questo ristorante ti prende per la gola con i classici dolci siciliani preparati direttamente dai suoi chef. Davvero un’istituzione del territorio, una tappa imperdibile per chi si trova dalle nostre parti. Ma soprattutto un’eccellenza di Taormina e della Sicilia.