“Da Giovanni”: il top della cucina siciliana con vista su Isola Bella

“Da Giovanni”: il top della cucina siciliana con vista su Isola Bella

20 Gennaio 2022 0 Di emanuelecammaroto

TAORMINA – Una cucina di qualità, i sapori tipici della Sicilia, l’opportunità di gustare piatti speciali osservando da vicino il fascino prorompente di Taormina da una terrazza panoramica che domina la baia di Isola Bella ed il tutto accompagnato dalla professionalità e la cordialità del personale che vi accoglierà e si prenderà cura di voi: cosa si può chiedere di più ad un ristorante? A Taormina questo ed altro è possibile trovarlo al Ristorante “Da Giovanni”, ristorante a gestione familiare che inizia ad accogliere i suoi clienti nel lontano 1973 e da allora non ha mai smesso di appassionare con la sua cucina e il suo ambiente inconfondibile tanti turisti provenienti da ogni parte del mondo e altrettanti siciliani ed italiani che hanno apprezzato questo locale e hanno anche deciso di tornarvi spesso.

“Da Giovanni” è la storia di uno di quei luoghi che sono diventati nel tempo orgoglio e vanto della Sicilia e di Taormina, con la tenacia e l’abilità di una famiglia che è riuscita a farsi conoscere ma soprattutto apprezzare nel mondo, con la cultura del lavoro e una straordinaria dedizione all’accoglienza gentile del turista.

Giovanni Aucello, il proprietario di questo locale, nel 1973 decise di aprire questo ristorante con la madre Grazia. Aveva soli 27 anni e una grandissima passione: la cucina siciliana. Il ricordo più bello dei suoi primi anni da ristoratore sono i pranzi della domenica, quando i clienti venivano appositamente qui per i maccheroni “alla Norma” preparati dalla madre di Giovanni. Una cosa è rimasta inalterata in tutti questi anni: la ricerca delle materie prime migliori e le preparazioni mai eccessivamente ricercate, anteponendo a tutto l’essenza insuperabile della semplicità che ha reso unica la cucina siciliana.

“Per noi non siete solo clienti, ma amici che vogliono mangiare bene come se fossero a casa”, è il motto di questo ristorante che vale la pena conoscere ed apprezzare. “Io Giovanni, sto in cucina, mentre in sala potrete trovare mia moglie Nadia, pronta ad accogliervi con un sorriso”.

“Da Giovanni” è un’eccellenza di Taormina, sinonimo doc di semplicità e qualità, un ritrovo che si caratterizza per ingredienti genuini ed il rispetto della tradizione. In questo ristorante l’accoglienza e la cucina siciliana ti coccolano e ti fanno sentire a casa, all’insegna di sobrietà e solarità ma soprattutto del buon gusto.