“Mi “fa ridere chi dice che l’Italia non deve investire sul lusso e pensare alla povera gente. Amici cari, ma se chiudono le aziende del lusso, vanno a casa gli operai e gli artigiani della Toscana e delle Marche, non i ricchi del Medio Oriente o del Sudest asiatico eh”. Lo afferma il segretario di Italia Viva, Matteo Renzi.
“I ricchi campano lo stesso, eccome se campano. Alcune regioni stanno finalmente iniziando a seguire la crisi ma qui serve una proposta nazionale. Bisogna che il Ministro Urso si svegli dal proprio torpore e metta in campo tutti gli strumenti per rilanciare il settore. Noi abbiamo diverse idee e aspettiamo che il Ministro convochi tutte le forze politiche per parlarne. Io sono stato il primo Presidente del Consiglio a costituire e partecipare personalmente al Tavolo della Moda e ho avuto in Ivan Scalfarotto un validissimo collaboratore. Insieme a Ivan presenteremo al Governo e alle forze sociali e produttive una proposta, tutti insieme. Intanto abbiamo chiesto un incontro al Ministro Urso”.
“Italia Viva è l’unico partito che sta lanciando un allarme sul settore moda. Occhio, se non ci sbrighiamo il conto lo pagherà – come al solito – la classe media. E non è giusto”, aggiunge Renzi.