Giacomo Raspadori ha lasciato il Napoli dopo tre stagioni fatte di prodezze decisive ma poco spazio e rare chance per esprimersi al meglio del suo talento. L’esperienza con l’Atletico Madrid non è partita, tuttavia, nel migliore dei modi e le prime apparizioni non sono state fortunate. Ancora una volta l’attaccante ha avuto un minutaggio inferiore alle sue attese.
Nel frattempo Raspadori è andato in goal nelle due gare della Nazionale Italiana contro Estonia e Israele, riaccendendo la tentazione delle big di Serie A di riportarlo nel nostro campionato. L’Atletico lo ha pagato 25 milioni al Napoli e non sembra una cifra insormontabile per chi volesse puntare a farsi avanti con una proposta per Raspadori.
A ripensare a Raspadori è anche e soprattutto l’Inter, che avrebbe voluto acquistare la punta e l’aveva messa nel mirino se fosse rimasto in panchina Simone Inzaghi. A gennaio o molto più probabilmente a giugno il discorso potrebbe riaprirsi. Se all’Atletico le cose non dovessero andare per il verso giusto, l’Inter sarà lì ad aspettare l’occasione. Il presidente Beppe Marotta vuole farsi trovare pronto per piazzare il colpo.