TAORMINA – Cambiano gli orari della discussa ordinanza sul conferimento dei rifiuti a Taormina. Addio alle nottate insonni che hanno acceso gli animi e innescato le polemiche. Al tramonto della stagione estiva si cambia e si torna ad orari più accessibili: lo ha deciso il sindaco Cateno De Luca con un’ordinanza che ha disposto modifiche e integrazioni rispetto alle proprie precedenti ordinanze n. 20, 24 e 29/2024.
De Luca ha così deciso e disposto con decorrenza immediata, dal giorno 01.10.2024 sino al 31.03.2025 compreso, i seguenti orari di esposizione dei rifiuti: utenze domestiche e non domestiche – asse commerciale ricadente tra Porta Catania e Porta Messina (piazza duomo, Piazza Carmine, Corso Umberto i, Piazza Vittorio Emanuele, Via Timeo, via teatro greco, via Pirandello fino all’ingresso dell’impianto funiviario, Via Apollo Arcageta, Via di Giovanni, Via Calapitrulli, Via Giardinazzo, Via Cappuccini e Via dietro Cappuccini sino al numero civico 10), tutte le utenze, domestiche e non domestiche, che hanno l’obbligo di conferire i rifiuti nell’asse commerciale e nelle arterie di riferimento di cui al presente punto, dovranno esporre i rifiuti nel seguente orario: dalle ore 23,00 del giorno precedente alle ore 05,00 del giorno previsto per la raccolta.
Le utenze non domestiche site nell’asse commerciale di cui in precedenza, nel periodo di riferimento (01.10.2024 – 31.03.2025), fatta eccezione per le attività di somministrazione di alimenti e bevande, possono conferire il cartone selettivo, il lunedì ed il venerdì, alle ore 14:00, plastica e lattine il mercoledì ed il sabato, alle ore 14:00.
Su tutto il resto del territorio comunale di Taormina, tutte le utenze, domestiche e non domestiche, dovranno esporre i rifiuti nel seguente orario: dalle ore 22,00 del giorno precedente alle ore 05,00 del giorno previsto per la raccolta.