HomeAttualità e CronacaPresepe vivente a Trappitello: record di visitatori per la 18esima edizione

Presepe vivente a Trappitello: record di visitatori per la 18esima edizione

TAORMINA – Successo di pubblico e dati record per il Presepe Vivente a Trappitello. L’evento organizzato dalla Parrocchia Santa Venera, diretta dal parroco, Padre Tonino Tricomi, ha fatto registrare oltre 25 mila visitatori nel corso delle rappresentazioni, che sono andate in scena tra Natale e l’Epifania.

“E’ un dato che ci riempie di orgoglio – spiegano gli organizzatori – perché quei 25 mila spettatori sono esattamente 5 volte gli abitanti di Trappitello, quasi 2 volte e mezzo i cittadini di tutto il comune di Taormina, più di 5 “tutto esaurito” del Teatro Antico di Taormina, la capienza di 2 volte e 1/2 il Palaeur a Roma, tutti i visitatori di un anno al Mu.Me. di Messina. E’ un modo per dire che questo evento è davvero importante e il nostro grazie va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del Presepe Vivente e a tutto il pubblico”.

L’ampio consenso di questa iniziativa, che quest’anno è giunta alla 18esima edizione, è il frutto degli sforzi, dell’impegno e dell’esperienza di tanti volontari (oltre 200, tra figuranti e addetti alle attività organizzative e agli eventi collaterali) che, gratuitamente e con entusiasmo, mettono a disposizione le loro capacità e i loro talenti, rendendo unico il Presepe Vivente di Trappitello, oggi tra i più famosi, apprezzati e belli di Sicilia e non solo, un vero e proprio “miracolo” che riesce a coinvolgere un’intera comunità e anche stavolta si è confermato una manifestazione da applausi.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,398FansMi piace
1,564FollowerSegui