HomeAttualità e CronacaPolizia locale di Taormina avrà un distaccamento estivo a Mazzarò

Polizia locale di Taormina avrà un distaccamento estivo a Mazzarò

TAORMINA – La Polizia locale di Taormina avrà dalla stagione estiva 2024 un distaccamento nella zona litoranea della città. Lo ha annunciato il sindaco Cateno De Luca che ha deciso di far realizzare un punto estivo della PL a Mazzarò e ha previsto l’acquisto da parte del Comune di una pilotina, una piccola imbarcazione che servirà per i controlli dal mare.

“A Mazzarò – ha fatto sapere De Luca – a partire dal prossimo anno ci sarà un distaccamento del Comando di Polizia locale di Taormina. Compreremo una pilotina e faremo i controllo delle spiagge attraverso questo mezzo. A Taormina non c’è mai stata e la pilotina servirà a poter controllare tutta la zona litoranea. Sarà attivata da maggio a settembre. Ci saranno tanti agenti che dal Nord Italia saranno incentivati a venire a Taormina. Sembra un sogno ma diventerà realtà. Nella spiaggia libera di Mazzarò c’era una giungla, era terra di nessuno, anzi era un non luogo. Addirittura una parte di spiaggia nemmeno si vedeva più”.

“L’ho definita un Bronx per come era ridotta Mazzarò – ha aggiunto De Luca – e qualcuno si è pure offeso, anziché complimentarsi con noi che abbiamo ripulito tutto e anziché dire bravo al sindaco. Era un Bronx delle spiagge e quando qualcuno sbatte in faccia la dura e cruda realtà c’è persino chi si offende. Vi rendete conto? Per 50 anni la situazione è rimasta immutata. Una meraviglia ridotta all’indecenza, parliamo di una spiaggia meravigliosa che finalmente adesso torna a splendere”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui