HomeTurismo & LifestylePiero Armenti (Il mio viaggio a New York) a Taormina: "Che buona...

Piero Armenti (Il mio viaggio a New York) a Taormina: “Che buona la granita qui”

TAORMINA – Una visita speciale a Taormina, dove nelle scorse ore è arrivato Piero Armenti de “Il mio viaggio a Taormina”.

“Siamo l’unico tour operator italiano attivo a New York, con tour ed escursioni in italiano”, così si presenta sui suoi canali social Armenti, noto ed apprezzato imprenditore, scrittore, giornalista ed urban explorer che vive a New York ma non ha mai dimenticato le sue origini italiane. Sui social lo seguono 3 milioni di persone. Riprendendo le parole di Vanity Fair si definisce «uno che a furia di camminare, girare e conoscere sa tutto, anche cose che non sempre si vedono».

Sabato sera Armenti è arrivato a Taormina, cominciando così una vacanza che durerà una settimana (CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO). “Sarà che era sabato ma è stato veramente un casino parcheggiare a Taormina, credo sicuramente per il fatto che era orario di punta – ha spiegato Armenti -. Quindi siamo entrati dalle porte d’ingresso del centro (Porta Catania, ndr), per una passeggiata per il Corso. Abbiamo visto il Duomo e la Fontana, la bellezza dei luoghi e le tradizioni. C’è tanta gente qui a Taormina e siamo stati anche nei vicoletti”. Armenti si è recato poi da Saretto Bambara per il tradizionale appuntamento con la granita. “Che buona la granita alle mandorle a Taormina, ottima davvero, molto siciliana, anche se è difficile da mangiare”, ha detto l’urban blogger cosmopolita.

Prima di trasferirsi a New York, dove poi è diventato l’urban explorer per eccellenza, Piero Armenti, ha vissuto cinque anni in Venezuela, a Caracas. Nel 2008 è tornato in Italia per conseguire un dottorato all’Università Orientale di Napoli. “Tre anni dopo – ha spiegato Armenti – mi sono trasferito a New York ed è subito stato amore per questa incredibile città. Ne sono rimasto folgorato. Ho cominciato a raccontare la metropoli sui social network e su giornali e riviste con un buon seguito. E’ stato nel 2014 che ho deciso di fondare il tour operator “Il mio viaggio a New York“. Ma prima ho dovuto superare il difficile concorso (oltre 20 libri per prepararsi) per avere la licenza turistica nella Grande Mela. Sono stato un dei pochi italiani a farcela. In seguito ho pubblicato una guida su New York e il mio primo romanzo per Mondadori: Una notte ho sognato New York. In questo libro racconto la storia di un giovane che parte da un piccolo paesino del Sud Italia per inseguire i propri sogni a New York. Disponibile su Amazon, Feltrinelli ed in tutte le librerie. Nel 2020 ho pubblicato il mio secondo romanzo per la Mondadori: Se Ami New York, in cui il protagonista deve scegliere tra l’amore e il successo. Nel 2023 ho pubblicato la prima guida romanzata di New York per la Mondadori: New York Metro per Metro, per conoscere la Grande Mela partendo da ogni fermata di metro”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui