HomeItalia - EsteriPesce remo filmato a Taiwan: profezia terrificante su tsunami e terremoti

Pesce remo filmato a Taiwan: profezia terrificante su tsunami e terremoti

Il suo avvistamento sta già suscitando paura. Parliamo di un pesce remo filmato al largo di Taiwan. A suscitare apprensione non è di per sè la dimensione di un pesce che non ha nulla a che vedere con i predatori del mare come gli squali. A far temere è il fatto che nella cultura giapponese il pesce remo sia conosciuto come «portatore di malaugurio», e nello specifico un presagio di tsunami e terremoti.

Un istruttore subacqueo di nome Wang Cheng-ru ha catturato un raro filmato di un pesce remo (Regalecus russelii) che nuota in acque poco profonde al largo della costa nord-orientale di Taiwan, riferiscono i media locali. Secondo Wang, è la prima volta che incontra questa specie in oltre dieci anni di immersioni e di osservazione della fauna marina nella zona. Il pesce remo lungo due metri avvistato presenta due cicatrici rotonde sul lato del corpo, probabilmente segni di morsi di uno squalo sigaro.

Il regaleco, pesce remo o re di aringhe è un pesce abissale di grandi dimensioni che abita in acque profonde al di sotto dei 1.000 metri. Ancora oggi, persiste la convinzione che se un numero significativo di pesci remo si avvicina alla costa, porterà con sé un forte terremoto. Non ci sono però prove che esista una relazione tra i disastri naturali e la comparsa di questa specie.

Tuttavia, essendo molto sensibile ai movimenti irregolari del fondo marino, questa specie nuota immediatamente verso le acque basse prima o dopo un’importante attività sismica.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui