HomePoliticaPayTourist, PRT: "A Taormina si apre dialogo sensato con operatori turistici. Ma...

PayTourist, PRT: “A Taormina si apre dialogo sensato con operatori turistici. Ma non basta”

TAORMINA – “Finalmente si apre un dialogo sensato con gli operatori del settore turistico, ma non basta”. Lo afferma in una nota Progetto Ricostruzione Taormina a commento dell’avvenuta presentazione al palazzo municipale del portale PayTourist concernente l’imposta di soggiorno.

“Non possiamo che rilevare con soddisfazione – spiega PRT – come, durante la conferenza del 24 febbraio in cui è stata presentato il portale PayTourist, dopo tante sollecitazioni e proposte, l’assessore al Turismo Jonathan Sferra abbia finalmente riconosciuto la necessità di coinvolgere chi opera nel settore turistico nelle scelte strategiche per la città. Certo, il comitato permanente proposto più volte dal consigliere Luca Manuli non è stato istituito, ma si è finalmente imboccata una strada di dialogo più sensata. Questo, però, non può e non deve bastare, il coinvolgimento degli operatori deve essere strutturato, costante e realmente efficace”.


“PRT – continua la nota di Progetto Ricostruzione Taormina – prende atto con favore anche delle dichiarazioni del sindaco Cateno De Luca, che ha annunciato l’introduzione di incentivi fiscali per le strutture ricettive che resteranno aperte durante il periodo invernale. Un cambio di passo significativo rispetto agli obblighi e divieti che erano stati paventati in precedenza, una direzione che PRT aveva da tempo indicato come l’unica realmente
sostenibile e sensata. È incoraggiante vedere che l’Amministrazione abbia scelto di percorrere questa via, ora tali misure è importante che siano realmente incisive e non semplici annunci di facciata. Progetto Ricostruzione Taormina continuerà a mantenere alta l’attenzione su questi temi, affinché il turismo di Taormina non sia oggetto di decisioni sporadiche, ma di una programmazione lungimirante e condivisa”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui