TAORMINA – Sopralluogo alla Villa comunale di Taormina dell’esperto del sindaco, Massimo Brocato, insieme all’assessore Jonathan Sferra e al consigliere comunale Antonio Gullotta.
Lo scorso gennaio la casa municipale ha approvato la procedura telematica e la proposta di aggiudicazione dell’affidamento del servizio di architettura dei “lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria della Villa Comunale – Parco Trevelyan“. Si è così disposto allora di affidare l’incarico al geometra-architetto Lino Ardito. I lavori in oggetto sono in corso già da alcune settimane.
“Insieme con l’esperto Brocato ed il consigliere Gullotta – ha evidenziato l’assessore Sferra – abbiamo incontrato i tecnici e la ditta che stanno lavorando per il recupero e la messa in sicurezza dei muretti sul lungomare nonché il ripristino del funzionamento della vasca centrale della Villa Comunale. Un lavoro indispensabile per preservare il patrimonio culturale, architettonico e storico della nostra Villa che rappresenta non solo un legame tangibile con il passato, ma anche un valore simbolico che contribuisce all’identità e alla memoria collettiva della nostra comunità”.
“Nel frattempo stiamo lavorando per finanziare il recupero delle torrette e della zona dove una volta sorgeva il bar”, aggiunge Sferra.