HomeSiciliaParco di Naxos-Taormina, Bennardo è il nuovo direttore ad interim

Parco di Naxos-Taormina, Bennardo è il nuovo direttore ad interim

TAORMINA – Carmelo Bennardo è il nuovo dirigente responsabile
ad interim del Parco archeologico di Naxos e Taormina. Lo ha disposto il dirigente generale
dell’assessorato ai Beni Culturali della Regione Siciliana, Mario La Rocca, con il D.D.G. n. 7411 /2025 del 16 dicembre scorso.

Contestualmente alla nomina dell’arch. Bennardo è stato, quindi, revocato il D.D.G. n. 3237 del 30.06.2025 con il quale tale incarico era stato conferito sempre in via provvisoria all’arch. Orazio Micali, allora incaricato come dirigente responsabile ad interim del Servizio 35 – “Parco archeologico di Naxos e Taormina” , “nelle more dell’espletamento delle procedure dell’incarico di preposizione, per assicurare la continuità dell’azione amministrativa”.

Micali era stato nominato con D.A. N. 9 del 29 gennaio 2025 direttore del Parco archeologico di Naxos-Taormina. Poi a giugno gli è stato conferito un nuovo incarico: quello di dirigente responsabile del Servizio 1S – Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Messina, del Dipartimento. In sostanza, Micali aveva chiesto di “essere assegnato ad altro incarico”, ma anche dopo la nomina alle Belle Arti di Messina era rimasto sino a questo momento alla guida del Parco ad interim, in attesa che venisse incaricato un altro funzionario della Regione. E adesso è stato nominato Bennardo, sempre in via provvisoria.

L’arch. Bennardo, dal 2023, è responsabile del Servizio 39 – “Parco Archeologico di Siracusa, Eloro e Villa del Tellaro e Akrai”, con posizione di dirigente di III fascia del RUD della Regione Siciliana.

Era già stato nominato, anche allora ad interim, alla direzione del Parco di Naxos-Taormina, nel dicembre 2024. Ora il ritorno, sino a quando non sarà espletata la procedura per l’incarico del nuovo direttore.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansLike
14,200FollowersFollow