Palermo, Paolo Taormina ucciso a 21 anni per aver tentato di fermare una rissa

0


Tragica fine a Palermo per un ragazzo di 21 anni, Paolo Taormina. La vittima, stando ad una prima ricostruzione dei fatti, stava cercando di sedare una rissa, nel tentativo di salvare un ragazzo da un pestaggio ed è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa. E’ accaduto nella notte nella zona della movida di Palermo, a pochi passi dal Teatro Massimo. 

La vittima, Paolo Taormina e’ figlio dei titolari del locale in cui è avvenuto il pestaggio. Gli investigatori stanno visionando le videocamere di video-sorveglianza dei locali della zona. L’omicidio, avvenuto davanti a decine di ragazzi, potrebbe stato ripreso da qualche telecamera. 

Secondo una prima ricostruzione, il giovane, poco dopo le 3, avrebbe notato il pestaggio di un coetaneo da parte di un gruppo quando è intervenuto per sedare la rissa dal branco. All’improvviso uno dei membri del branco avrebbe estratto la pistola e avrebbe esploso un colpo a distanza ravvicinata puntando alla fronte. Da qui la terribile morte di Paolo Taormina. 

Il giovane che ha sparato e colpito a morte Taormina si è poi dileguato a bordo di uno scooter con gli altri del gruppo. Sul grave episodio di cronaca ora indagano i carabinieri.