HomeAttualità e CronacaPadre Francesco, ondata di affetto dei fedeli di Taormina e Letojanni: "Forza,...

Padre Francesco, ondata di affetto dei fedeli di Taormina e Letojanni: “Forza, ti aspettiamo”

TAORMINA – Il parroco di Mazzeo (Taormina) e Letojanni scrive un post social ai fedeli ad 8 mesi dal drammatico malore che lo ha colpito prima delle festività di Natale 2023 e la gente gli rivolge una lunga sequenza di messaggi d’affetto e di incoraggiamento.

Si accende la speranza per una svolta nelle condizioni di salute Padre Francesco Giacobbe ed è stato proprio il 44enne sacerdote a dare un segnale: “Ripensa ai fallimenti del tuo passato……il tuo mondo non é ancora finito”. E’ bastata questa frase per scatenare le risposte immediate dei fedeli che hanno fatto capire di essere, oggi più che mai, al fianco di questo apprezzato servitore di Dio.

“Bentornato”, “Siamo con te”, “Forza” “Ti siamo vicini”, “Abbiamo sempre pregato per te”, Forza che ce la fai”, “Il tuo messaggio di speranza ha rallegrato i nostri cuori”, “Che emozione rileggere le tue parole, ti aspettiamo”, “Il Signore ascolta il grido della nostra preghiera”, “Dai Padre Francesco, noi siamo con te”. Sono solo alcuni dei tantissimi messaggi, davvero toccanti, dedicati dalla gente a don Francesco.

L’intera comunità di Taormina e di Letojanni accompagna con la sua fede e la sua speranza il percorso ancora lungo e complesso che sta affrontando padre Francesco per lasciarsi alle spalle il momento di grande difficoltà. Lui ci sta mettendo tutto se stesso per vincere questa sfida e non c’è medicina migliore del sentimento di affetto collettivo che traspare in maniera forte dai messaggi inviati al parroco dalle persone, un moto impetuoso di incoraggiamento che lo spinge a dare il massimo per recuperare e tornare dalla sua gente. I fedeli non hanno dubbi e sono certi che padre Francesco avrà la forza per riprendersi la vita e dare un lieto fine a questa storia. Il mantra di questa vicenda è scolpito nel legame forte tra il parroco e la comunità. Repetita iuvant: “Il tuo mondo non è ancora finito”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui