Arsenal, United e Newcastle si contendono l’attaccante del Napoli Victor Osimhen, che gli azzurri sono pronti a cedere in Premier League per una super-plusvalenza. Il centravanti nigeriano, acquistato due estati fa dal Lille, si avvicina all’addio al Napoli. Il giocatore vuole giocare in Inghilterra e l’entourage è convinto che possa essere il momento giusto per fare il grande salto in una big della Premier.
Il Napoli non ritiene incedibile il giocatore e pensa ad una cessione ad una cifra da favola, che consentirebbe poi ad Aurelio De Laurentiis di prendere il sostituto e rafforzare altri reparti della squadra.
De Laurentiis chiede 100 milioni e non ha intenzione di fare sconti. In pole position c’è il Manchester United. Il caso Allan, con l’offerta allora da 70 milioni del Psg rifiutata dal Napoli, ha insegnato però al club partenopeo che un eventuale “no” ad una mega-proposta potrebbe rivelarsi un boomerang. Ecco perché le parti ragionano nella prospettiva di un addio che consentirebbe al giocatore di ottenere un contratto a cifre altissime in Premier e al Napoli di incassare una somma importante.