HomePoliticaNuovi parcheggi a Taormina: si cercano 20-30 aree decentrate

Nuovi parcheggi a Taormina: si cercano 20-30 aree decentrate

TAORMINA – Comincia la ricerca dei nuovi 5 mila posti auto che l’Amministrazione di Taormina ha chiesto ad Asm di individuare nel territorio per potenziare la disponibilità di parcheggi a disposizione della città. Arrivano le prime indicazioni e si cercano, in pratica, 20-30 aree per “micro-parcheggi”. Si guarda, insomma, al potenziamento della dotazione di parcheggi per la stagione estiva e per il periodo in cui Taormina soffre l’assalto di tanti visitatori, e si punta anche alla previsione dei cosiddetti “parcheggi di quartiere”

“La ricerca si andrà a concentrare soprattutto sulle aree di Mazzarò, Mazzeo e Trappitello”, ha evidenziato il vicesindaco Antonio Lo Monaco, proponente dell’atto di indirizzo che ha dato avvio all’iter finalizzato alla individuazione dei discussi 5 mila nuovi posti auto. “Parliamo di una ricerca che riguarderà nello specifico le aree decentrate, non il centro”, ha aggiunto Lo Monaco.

“A quelli che oggi criticano dico che i 5 mila posti neanche basteranno e voglio precisare che per gli altri comuni si tratta, ad esempio, di valutare l’opportunità che vi siano delle aree a Letojanni a supporto di Mazzeo e quindi della zona a mare, e a Giardini Naxos a supporto di Trappitello. Lo stesso discorso vale per Castelmola con Mastrissa e la zona di Madonna della Rocca”, ha aggiunto a sua volta il sindaco Cateno De Luca.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui