HomePolitica"Noi, Taormina": "Fine dissesto è frutto del lavoro della Giunta Bolognari ed...

“Noi, Taormina”: “Fine dissesto è frutto del lavoro della Giunta Bolognari ed ex Consiglio”

TAORMINA – Il Ministero dell’Interno dichiara l’uscita del Comune di Taormina e nella Perla dello Ionio si accende la polemica. Il sindaco Cateno De Luca rivendica “l’impatto determinante avuto dalla manovra Salva Taormina” e l’opposizione va al contrattacco.

“La chiusura del dissesto a Taormina – si legge in una nota di “Noi, Taormina”, la compagine che alle elezioni 2023 è stata guidata dall’ex sindaco Mario Bolognari e adesso rappresentata in Consiglio comunale dai consigliere Lucia Gaberscek, Marcello Passalacqua e Andrea Carpita – non è frutto della manovra cosiddetta “Salva Taormina”, ma del lavoro duro e coerente fatto dal luglio 2021 dalla Giunta e dal Consiglio in carica a quel tempo. 14 milioni erano stati messi a disposizione della OSL e il bilancio stabilmente riequilibrato è stato fatto, approvato dal ministero e reso operativo dal 2022. Le somme successive sono il frutto della riscossione effettuata da una ditta privata incaricata da noi e relativa a crediti vantati dal Comune per gli anni antecedenti il 31 dicembre 2020. Tutto questo dimostra che l’Amministrazione Bolognari ha avuto ragione sia a dichiarare il dissesto sia a programmare la riscossione degli anni precedenti”.

Il cosiddetto “salva Taormina” non c’entra niente con il dissesto. Riguarda aumenti indiscriminati di tasse che l’attuale amministrazione sta utilizzando per le spese dell’anno 2024, con incarichi e lavori affidati senza alcuna procedura pubblica. E non poteva essere diversamente, visto che i debiti del passato vanno pagati con somme relative al passato”.

Poi l’affondo finale di “Noi, Taormina”: “Basta menzogne su questa vicenda, basta attribuirsi meriti senza avere fatto nulla“.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui