HomeAttualità e CronacaNatale a Taormina, ecco il cartellone eventi: il 17/11 l'accensione delle luminarie

Natale a Taormina, ecco il cartellone eventi: il 17/11 l’accensione delle luminarie

TAORMINA – Il Comune di Taormina ha presentato il programma delle manifestazioni di Natale. Il cartellone eventi è stato illustrato dal sindaco Cateno De Luca e dall’assessore al Turismo, Jonathan Sferra.

“Lo slogan che abbiamo voluto utilizzare è “Accendiamo i vostri sogni” ma aggiungerei che ci stiamo attrezzando per realizzarli – ha detto De Luca -. E questa programmazione di Natale va decisamente nella giusta direzione. Si comincia il 17 novembre con l’accensione delle luminarie, e sarà una prima fase sino al 7 dicembre, con l’accensione dell’albero – ha detto De Luca -, per poi entrare nel vivo delle manifestazioni natalizie che andranno dall’8 dicembre sino al 31 gennaio. I protagonisti saranno non soltanto il Corso Umberto ma anche i palazzi storici e le nostre frazioni che verranno coinvolte nel Natale. Vogliamo far visitare tutto il territorio, oltre il centro storico”. Il primo cittadino ha reso noto che è stato predisposto “un impegno economico complessivo di circa 450 mila euro, ottenuti attraverso economie definite con la variazione di bilancio in corso“.

programma di Natale 2024 25

“Questo programma – ha dichiarato l’assessore al Turismo, Jonathan Sferra -, è per rilanciare Taormina anche di inverno. La stagione si allunga e novembre ha bisogno di una spinta per arrivare in un modo ottimale al periodo di dicembre al Natale con dei buoni flussi turistici. Offriremo al pubblico musical, canti, teatro, eventi per bambini, mostre, arte e concerti. Stiamo preparando tante cose, dal Natale all’Opera alla pista di ghiaccio a Trappitello. Il programma punta soprattutto ai bambini, perché il Natale è famiglia. Al centro degli eventi ci sarà il Palacongressi con un primo appuntamento con Food Expo il 21 novembre, la filiera agroalimentare di eccellenza, poi musical, canzoni, “Il 20 dicembre, in piazza Duomo, riproporremo un evento suggestivo e già apprezzato l’anno scorso, il Candle Light, e ci saranno anche il concerto Disney, il musical di ‘Frozen’, “Willy Wonka e La fabbrica di cioccolato” sempre al Palacongressi e “Il lago dei cigni”. Vogliamo dare qualcosa in più ai bambini e alle famiglie ed anche per fare shopping con l’opportunità di intrattenere chi è a già a Taormina e chi arriva in città. Daremo attenzione anche alle frazioni. Invitiamo tutti a venire a Taormina già dal 17 novembre per vivere un Natale unico”. Torna, tra i vari eventi, anche Taormina in Miniatura, esposizione a cura del maestro Gino Castorina che ha già ottenuto un grande successo in passato e che verrà allestita dal 7 dicembre all”8 gennaio nell’ex Chiesa del Carmine e sempre dal 7 dicembre all’8 gennaio una mostra del maestro Tino Giammona presso la Chiesa Sant’Agostino in piazza IX Aprile.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui