Il Napoli potrebbe piazzare nel mercato di gennaio un nuovo colpo di mercato per rafforzare l’attacco e lanciare l’assalto definitivo allo scudetto. L’obiettivo ora sarebbe l’ex punta del Bologna, Joshua Zirkzee.
Il centravanti olandese che si era trasferito in Inghilterra per 42 milioni non trova spazio nel Manchester United, la doppietta contro l’Everton sembrava averlo rilanciato e invece Amorin lo ha rimesso in panchina contro il Nottingham Forest. Il Napoli soffre nel reparto avanzato, dove Lukaku non convince e sono in partenza Raspadori e Ngonge. Così Antonio Conte avrebbe chiesto di provare a prendere Zirkzee.
Ne parla l’edizione odierna de Il Mattino. “Antonio Conte ha chiesto rinforzi per il prossimo mercato di gennaio. La società non si tirerà certamente indietro, ma è improbabile che il club possa spendere di nuovo una cifra consistente dopo lo sforzo economico profuso questa estate dove non sono stati lesinati gli investimenti nonostante un’annata senza Champions League”.
“L’allenatore del Napoli ha dato il via libera all’arrivo di Joshua Zirkzee per la prossima sessione invernale di mercato. L’attaccante non sta convincendo nel Manchester United e vedrebbe bene un ritorno in Italia dopo l’ottima parentesi dello scorso campionato con la maglia del Bologna. Conte già questa estate avrebbe voluto puntare su Zirkzee ma i costi erano proibitivi”, evidenzia Il Mattino su questa possibile trattativa per portare Zirkzee al Napoli già nella sessione invernale di mercato.