José Mourinho, dopo l’addio al Fenerbahce, è intenzionato a tornare già in tempi stretti in panchina e sta cercando una nuova destinazione. Ma potrebbe trattarsi di un trasferimento decisamente particolare, non una destinazione qualsiasi. Si fanno sempre più insistenti le voci che accostano Mourinho ad un possibile secondo capitolo della sua avventura all’Inter, a suo tempo chiusa con lo storico Triplete del 2010. Tutto dipenderà, ovviamente, da quelli che saranno i risultati che otterrà Cristian Chivu. Il rumeno è già in bilico dopo il ko contro l’Udinese e sabato sera è atteso dalla sfida contro la Juventus all’Allianz Stadium.
E adesso al ritorno di Mourinho all’Inter ci credono in maniera significativa e concreta i bookmakers che iniziano a quotare lo scenario. Il bis dello Special One all’Inter viene dato a 34 volte la puntata ed è una quota che potrebbe abbassarsi sensibilmente se Chivu dovesse frenare o cadere a Torino contro la Juventus.
Già in estate si era parlato di un possibile ritorno di Mourinho all’Inter ma all’epoca l’allenatore portoghese era ancora legato da un contratto con il Fenerbahce. Ora che lo Speciale One è stato esonerato e ha detto addio alla Turchia, è libero di accasarsi dove vorrà. Il presidente Beppe Marotta potrebbe pensare proprio a Mourinho per compattare un ambiente che sembra aver perso convinzione e coesione dopo la partenza di Simone Inzaghi e la sconfitta in finale di Champions League per 5-0 contro il Psg. Ora Chivu rischia e l’ombra di Mourinho è lì che lo aspetta al varco.