E’ una fine davvero orribile, che lascia attoniti e un sentimento di forte tristezza, quella a cui è andato incontro Umberto Turrisi e insieme a lui l’anziano con cui si è scontrato a Paternò, vittime di un tragico incidente che non ha dato scampo ai coinvolti.
Si cerca di ricostruire la dinamica di quanto accaduto a Paternò, lungo la statale SS 284, all’altezza del bivio per Scalilli. Sul fatto sta effettuando gli accertamenti del caso la Polizia locale di Paternò. Stando ad una prima ricostruzione l’uomo che viaggiava in direzione Paternò forse è stato colto da malore e ha invaso la corsia opposta e proprio nell’altra direzione giungeva l’autoarticolato con Umberto Turrisi alla guida.
Per evitare l’auto, Turrisi avrebbe tentato una manovra disperata, sterzando ma non ha potuto evitare l’impatto con l’utilitaria. Il camion a quel punto è andato ad impattare contro un muro in cemento. L’impatto tra i due mezzi ha causato un vasto incendio che non ha dato scampo alle vittime e non ha dato modo anche alle persone che si trovavano in zona di tentare un primo soccorso. I Vigili del Fuoco sono giunti sul posto pochi minuti dopo e hanno cercato di spegnere le fiamme ma per i due coinvolti nello scontro non c’è stato niente da fare.
Sotto choc i testimoni che con le loro auto transitavano dalla strada statale e hanno assistito impotenti alla tragica scena dell’incidente e del rogo successivo e non hanno potuto aiutare le vittime di questo scontro. Un destino davvero atroce ha spezzato la vita delle vittime di questo incidente.