Il Milan vuole provarci sul serio per portare Victor Osimhen in maglia rossonera. Zlatan Ibrahimovic aveva fatto un timido sondaggio a fine estate, quando l’ex attaccante del Napoli era ancora in bilico tra un possibile trasferimento in un top club europeo e una permanenza da separato in casa nella società azzurra. Poi si è trasferito al Galatasaray ma la permanenza in Turchia è destinata a concludersi alla fine del prestito, a giugno, se non addirittura già a gennaio.
Alla prossima sessione di mercato il Napoli ha posto una clausula di mercato che sarà di 81 milioni, una somma importante anche se più bassa rispetto ai 120 milioni che in precedenza vantava la squadra di Aurelio De Laurentiis. Il Milan è intenzionato a fare un tentativo concreto, anche per dare uno scossone ad un ambiente depresso dai risultati deludenti che rischiano di mettere in discussione la qualificazione alla prossima Champions League e nell’immediato la panchina di Paulo Fonseca, che è sempre più traballante.
E il Milan per arrivare a Osimhen starebbe pensando, stando ad alcuni rumors di mercato, di mettere sul tavola della trattativa la sua stella, finita ai margini del progetto di Fonseca, ovvero Rafael Leao. Il portoghese mugugna in panchina e sta deludendo, è in rotta con il tecnico e forse anche con la società rossonera, che potrebbe offrire Leao al Napoli con una “pazza” idea di scambio con Osimhen. Una proposta che, però, difficilmente verrebbe accettata dal Napoli, che vuole monetizzare dalla cessione di Osimhen e non è disposta (almeno sinora) ad accettare soluzioni diverse, rispetto ad una ricca operazione economica, per il futuro del bomber nigeriano.