HomeSportMilan, Lewandowski si complica: Messi lo chiama negli Usa

Milan, Lewandowski si complica: Messi lo chiama negli Usa

Si fa sempre più complicata la pista che porterebbe Robert Lewandowski al Milan per giugno 2026. Il nome dell’attaccante polacco è emerso già da qualche tempo perché i rossoneri cercano un centravanti importante ed il contratto del 37enne bomber con il Barcellona scade proprio a fine stagione.

Pertanto, i rossoneri, come altri club, stanno monitorando la situazione con l’idea di un possibile colpo a parametro zero in futuro, simile all’operazione che ha portato Luka Modrić al Milan. Diverse fonti spagnole e italiane confermano che il direttore sportivo Igli Tare avrebbe avviato i primi contatti con l’entourage del giocatore per sondare la disponibilità al trasferimento.

Tuttavia, si tratta di un’ipotesi complessa, che dipenderà da molti fattori, tra cui la volontà del giocatore in primis e l’eventuale rinnovo con il club blaugrana, oltre alla qualificazione del Milan alla Champions League. Lewandowski ha dichiarato di voler decidere presto il suo futuro, ma al momento la pista per un trasferimento a gennaio è considerata impraticabile. L’Italia gli piacerebbe ma la possibilità di vederlo in rossonero nell’estate 2026 rimane un “sogno” per i tifosi, alimentato dalle voci di mercato, ma che si scontra anche con la concorrenza di offerte faraoniche che cominciano ad arrivare, in particolare dalla MLS, dove all’Inter Miami e dunque negli Stati Uniti lo chiama Leo Messi. E c’è anche l’Arabia Saudita.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansLike
14,200FollowersFollow