Scott McTominay si dice “felice” della sua esperienza al Napoli. Così l’ex capitano del Manchester United, in una intervista concessa a The Athletic, ha raccontato la scelta di trasferirsi al club partenopeo la scorsa estate e l’impatto con il calcio italiano.
“Con l’opportunità Napoli c’è stata attrazione immediata. Sono sempre stato aperto a nuove opportunità. Le cose erano difficili a Manchester. Non sapevo cosa stesse succedendo. A Napoli ho scoperto la passione dei tifosi e la qualità del campionato”.
“La gente deve stare attenta quando dice che l’Italia o la Spagna non sono alla pari con la Premier League. Fisicamente e tatticamente, qui ho giocato alcune delle mie partite più difficili”, evidenzia McTominay
“Italiano? Sto prendendo lezioni. All’inizio è stato un disastro. Ho sempre desiderato imparare una lingua. È una cosa grandiosa da poter fare. Ed è importante che le persone ci vedano abbracciare anche la cultura. La città è fantastica. È completamente diversa. Dobbiamo dimostrare che ci teniamo alla città e alla cultura, oltre a giocare bene”.