TAORMINA – Rimane irrisolta la problematica della sicurezza in Via Appiano, a Mazzeo, dove i mezzi sulle due ruote rappresentano ormai da tempo un’insidia costante, a tutte le ore, per i pedoni. La storia si ripete e la svolta non arriva. Alcuni centauri entrano a motore spento, altri invece non si curano del concreto rischio di causare un incidente lungo questa strada che si estende tra diversi vicoli e traverse della frazione di Taormina.
Nelle scorse ore l’ennesimo episodio che soltanto per una questione di buona sorte non si è trasformato in una tragedia. Un ragazzo si è lanciato lungo l’arteria con il suo scooter senza preoccuparsi dei rischi per l’incolumità altrui ed anche per se stesso, e non si è accorto che da un vicolo usciva, e quindi si immetteva sulla Via Appiano, in quello stesso momento un’anziana. La donna è riuscita ad accostarsi miracolosamente al muro ma (comprensibilmente) ha poi inveito contro l’ennesimo centauro che confondeva, in modo del tutto scriteriato, una strada tra i vicoli abitati, con una pista dove potersi lanciare liberamente. Tra l’altro il ragazzo ha persino provato a discolparsi, senza ammettere la scelleratezza del suo comportamento.
“Dio mi ha guardato, altrimenti ora sarei in ospedale o magari anche peggio. Non so come sarebbe potuta finire. Non ci voglio neanche pensare”, ha detto la malcapitata signora che ha evitato per poco un drammatico incidente.