HomePoliticaMaxi-multe sui rifiuti, a Taormina commercianti sull'Aventino: "Pronti alla serrata"

Maxi-multe sui rifiuti, a Taormina commercianti sull’Aventino: “Pronti alla serrata”

TAORMINA – Clima rovente sulla nuova ordinanza del Comune di Taormina che inasprisce le sanzioni sul conferimento dei rifiuti e prevede multe sino a 10 mila euro e uno stop di 30 giorni per le attività commerciali, in caso di trasgressione delle vigenti disposizioni in materia. L’obbligo di conferire non prima dell’una e 30 di notte aveva acceso gli animi e adesso è arrivata l’ulteriore stangata decretata dal sindaco Cateno De Luca che da domani – 16 agosto – farà scattare sanzioni molto più pesanti e allora c’è già chi ha fatto esplodere il proprio malumore.

La protesta in queste ore corre anche e soprattutto sui social dove ad accendere la polemica sono alcuni commercianti che non ci stanno alle nuove decisioni del Comune di Taormina. “Non è possibile, è accanimento contro di noi, prima l’orario che è assurdo e ora queste multe che sono inaccettabili”, ha lamentato un ristoratore taorminese. E c’è chi ha persino proposto una protesta degli operatori economici: “Bisogna valutare l’opportunità di fare una serrata simbolica, abbassare le saracinesche anche solo per pochi minuti per protestare e far capire che vogliamo essere ascoltati, le disposizioni vanno condivise e concordate con noi”.

E non manca provocatoriamente chi sfida il Comune: “Multateci tutti e facciamola finita. Chiediamo rispetto, abbiamo sempre rispettato le ordinanze e non si può inasprire tutto così per colpa di pochi trasgressori. Conferire all’una e trenta di notte è troppo complicato, siamo ai limiti dell’impossibile”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui