“Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano”: canta Antonello Venditti ed eseguono anche Maxi Lopez e Wanda Nara? Secondo le cronache del gossip di queste ore così pare per l’ex calciatore (che ha vestito la maglia del Barcellona, e poi in Italia protagonista con il Catania, Milan e Sampdoria, Chievo, Torino e Udinese) e l’avvenente showgirl argentina che da molto tempo sono al centro di una turbolenta situazione, culminata nella separazione del 2013 dopo 5 anni di matrimonio. La storia è nota: “galeotta” fu la frequentazione tra lei e “l’amico” di Maxi, Mauro Icardi, anche lui calciatore, che divenne l’amante e poi il nuovo compagno di Wanda Nara.
Il resto è una “soap opera” di continui colpi di scena, e tradimenti annessi, con Lopez che prese le distanze, e la nuova coppia Wanda-Icardi che a sua volta è poi “scoppiata”, dopo un estenuante, praticamente interminabile, tira e molla.
E adesso che Icardi ha ufficializzato la sua relazione con China Suarez, e Wanda ha messo fine alla sua storia con il rapper L-Gante, arriva la notizia di un riavvicinamento che starebbe maturando tra la showgirl argentina e l’ex marito Maxi Lopez.
Non si tratta di un annuncio ufficiale, ma ai follower non è sfuggito che in alcune foto pubblicate di una cena a tema barbecue si è intravisto un tatuaggio su una mano, lo stesso che aveva anche Lopez. Wanda Nara non ha dato indizi e si è limitata a scrivere che “È andata molto, molto bene”.
Non ci sono conferme, eppure i rumors circolano e avanzano insistenti, anche se non si esclude che i due possano essersi visti per altri motivi, legati ai loro figli e anche all’ormai probabile battaglia legale che si prospetta tra la donna e Icardi. Volano stracci, parole dure ed ecco che potrebbe esserci anche l’ennesimo colpo di scena della “telenovela”, con un ritorno di fiamma tra Wanda e Lopez.
Gli anni felici di questa coppia sono coincisi anche e soprattutto con l’esperienza calcistica di Maxi Lopez in Sicilia, a Catania. Un periodo in cui, tra l’altro, erano anche frequenti i giorni in cui i due decidevano di recarsi a Taormina, per fare shopping, passeggiare in centro e trascorrere momenti romantici.
E proprio Taormina è anche al centro di un retroscena svelato sul bomber argentino da Nino Pulvirenti, ex presidente del Catania a Italsportpress.
“Maxi Lopez aveva una clausola sul contratto che voleva sfruttare per arrivare in Italia. Con il suo vecchio club c’era un accordo che lo avrebbero liberato solo a gennaio e difatti si precipitò a Roma per avviare una trattativa con la Lazio. Il calciatore rimase per una settimana nella capitale, ma non ci fu la fumata bianca tra lui e il presidente Claudio Lotito. Con una mossa fulminea contattammo il calciatore a Roma e poi lo portammo in assoluto segreto a Taormina all’Hotel San Domenico, unica struttura allora aperta a gennaio. Ricordo che gettammo anche la chiave della reception facendo capire a Maxi che non aveva alternativa: doveva firmare il contratto. Al di là della battuta riuscimmo a convincerlo e devo dire che lui fu contentissimo di indossare la maglia del Catania pur sapendo che in classifica non eravamo messi bene ed era arrivato da poco in panchina Sinisa Mihajlovic al posto dell’esonerato Gianluca Atzori. La prima partita che giocò con noi fu proprio contro la Lazio all’Olimpico e siglò il gol della vittoria esterna. nella ripresa Un successo che diede il là alla nostra cavalcata verso la salvezza. Maxi è uno dei più grandi calciatori arrivati a Catania durante la mia presidenza. Nessuno poteva immaginare che un giocatore che aveva giocato a Barcellona e vinto una Champions League, potesse giocare con il Catania. Fu uno dei colpi di mercato più importanti in assoluto. E’ stato per il Catania un vero fuoriclasse”.