Il maltempo mette in ginocchio i centri abitati della provincia di Catania. Ore drammatiche in particolare nella zona di Acireale, a Giarre e Aci Catena. Allagamenti, strade invase da fiumi d’acqua, un torrente esondato e persone intrappolate in casa e in auto. E soprattutto tanta paura per la gente.
I vigili del fuoco del Comando provinciale di Catania sono stati chiamati ad intervenire con delle squadre provenienti da tutti i distaccamenti etnei. I VdF hanno soccorso i cittadini nelle loro abitazioni e nelle vie pubbliche rese irriconoscibili dall’acqua che si è impadronita delle strade. Le avverse condizioni meteo e forti piogge potrebbero abbattersi sulle stesse aree anche nelle prossime ore e si teme che la situazione possa aggravarsi.
Tra le situazioni più critiche, allagamenti in Via San Piero Patti ad Acireale, dove é esondato un torrente, e stanno operando i Vigili del fuoco sommozzatori del Nucleo di Catania, in Via Cristoforo Colombo, ed a Capo Mulini dove i corsi d’acqua sono attentamente monitorati. Impegnate sul territorio e nelle frazioni di Acireale, squadre di Vigili del Fuoco provenienti dai distaccamenti di Acireale, Catania Nord, Palagonia, Maletto. Decine, al momento, gli interventi di soccorso effettuati e quelli ancora in corso.

Nel frattempo da Taormina arrivano tanti messaggi di solidarietà e sostegno ai “fratelli catanesi”, come vengono definiti a più riprese nei post che hanno invaso diverse pagine dei social network. “Forza fratelli rialzatevi”, “Siamo con voi”, “Non mollate”, “E’ pazzesco, non ve lo meritate, un abbraccio forte da Taormina”, “Ce la farete anche stavolta”, sono soltanto alcuni dei numerosi messaggi destinati con un sentimento di sincera vicinanza alla popolazione etnea, che da sempre è legata da rapporti di forte amicizia e rispetto con Taormina e i taorminesi.