Possibile svolta sconcertante nel caso mai risolto della scomparsa di Maddie McCann, la bambina inglese rapita nel 2007 in Portogallo e mai più ritrovata. Nei tre milioni di pagine con gli Epstein files resi pubblici dal dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti c’è anche il nome di Maddie.
Un supertestimone aveva segnalato un episodio all’Fbi, sostenendo di aver visto la bambina ma non venne ritenuto credibile.
Il supertestimone aveva riferito alle autorità di aver visto la bambina insieme a una donna somigliante a Ghislaine Maxwell, la compagna e collaboratrice del finanziere morto suicida in carcere nel 2019. Maxwell nel giugno 2022 è stata condannata a 20 anni di carcere per adescamento di minori e altri reati commessi in concorso con il finanziere ed ex compagno Jeffrey Epstein.
La testimonianza è agghiacciante: “Nel settembre 2009 vivevo in […]. Sono andato al negozio lungo la strada. Era domenica ed era molto tranquillo. Ho svoltato dalla mia strada sulla via principale e mi sono ritrovato a camminare dietro una donna e una bambina. C’era anche un uomo di mezza età con loro, ma camminava molto più avanti. Quando mi sono avvicinato alla bambina ho notato che somigliava a Madeline McCann. La donna cercava di farla camminare più in fretta e sembrava agitata per la mia presenza. La bambina teneva la mano sull’occhio destro per tutto il tempo mentre camminavamo. Continuava a voltarsi per guardarmi. Dopo un po’ ho cambiato strada. Ho segnalato l’avvistamento sul sito web perché mi era sembrato strano. Non ci ho più pensato per anni finché non ho visto un post su Facebook riguardo Ghislaine Maxwell e la teoria che fosse stata lei a portare via Madeline McCann. La donna che ho visto somigliava molto a Ghislaine Maxwell. Ho segnalato l’avvistamento alla polizia, ma ho pensato di riferirlo anche a voi”.
Ci sarebbe una pista che porterebbe a “milionari statunitensi” che avrebbero raggiunto negli anni il Portogallo a bordo di jet privati e che li avrebbero “abusato abusare di bambini” presso un’istituzione pubblica portoghese che accoglie orfani e minori in condizioni economicamente svantaggiate.


