TAORMINA – L’opposizione di Taormina continua a lanciare staffilate all’indirizzo dell’Amministrazione di Cateno De Luca e contesta le previsioni del cosiddetto “Salva Taormina”.
“All’una di notte, e ciò spiega come e perché gli assessori sono stati presi nel sonno, del 18 luglio scorso – spiega il gruppo politico guidato dall’ex sindaco Mario Bolognari -, è stata approvata questa delibera n. 233. Sul falso presupposto che bisogna aumentare le entrate per evitare un secondo dissesto, si propone di aumentare i costi per i cittadini di illuminazione votiva, loculi cimiteriali, refezione scolastica, retta asilo nido, per citare solo alcuni esempi. Poi, si taglia l’assistenza sociale (tanto chi se ne importa del disagio sociale…).
“Tra le tante chicche nella delibera si intende trasferire all’Asm il piazzale ricavato dalla demolizione dell’ex mattatoio. Per fare cosa ovviamente non si dice, così come non si dice che quello è un importante piazzale per la sicurezza della scuola Ugo Foscolo. Una delibera confusa e piena di falsi obiettivi, compreso l’aumento del costo dei parcheggi e l’aumento della tassa di soggiorno. Assessori, la prossima volta prendete un caffè prima di andare in giunta di notte”.