HomeAttualità e CronacaLo Presti da Taormina a Saponara: il Comandante si è insediato

Lo Presti da Taormina a Saponara: il Comandante si è insediato

Da Taormina a Saponara. Si è insediato oggi nel piccolo centro messinese l’ex Comandante della Polizia locale di Taormina, Daniele Lo Presti, ora Comandante della Polizia municipale del Comune di Saponara. Lo Presti, dopo le decisioni del Comune di Taormina che gli aveva tolto la posizione di Comandante ed, in seguito, ha poi nominato al suo posto Giuseppe Cacopardo, aveva avviato un contenzioso con l’ente.

A fine 2024 è arrivata la rinuncia al contenzioso da parte di Lo Presti, attraverso un accordo raggiunto con la casa municipale taorminese che ha concesso il nulla osta al trasferimento mediante l’istituto del comando in cambia del passo indietro dell’ex Comandante sulle sue azioni legali.

Lo Presti resterà in carica a Saponara per un anno, con l’opportunità di una successiva prorogabilità dell’impegno. Nel centro tirrenico sarà responsabile dell’Area Amministrativa – Affari Generali – Servizi Demografici ed Elettorali, Area delle Attività Culturali, Sociali e Ricreative, Area Tecnica, Area Economico-Finanziaria e Area Imu – Tasi e Attività Produttive.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui