L’Inter vince lo scudetto della seconda stella ma ora rischia di smantellare ed esplode subito la protesta dei tifosi. La Gazzetta dello Sporta riporta che l’agente di Hakan Calhanoglu (trent’anni) sta trattando col Bayern Monaco. Ha incontrato due volte i dirigenti bavaresi interessati al regista turco che ha già giocato in Bundesliga (con Karlsruhe, Amburgo e Leverkusen) e il giocatore sarebbe disponibile a lasciare l’Inter per trasferirsi in Baviera. “E no, qui qualcosa non funziona a dovere – scrive la Gazzetta dello Sport -. Perché per l’Inter la questione Calhanoglu era nata e morta un mese fa: richiesta di informazioni del Bayern, nessuna apertura a una cessione e fine dei discorsi. E invece no. Perché dalla Germania non si sono fermati. E dal canto suo il centrocampista turco in realtà ha aperto le porte ai tedeschi, sedendosi al tavolo e ascoltando”.
“Il tutto con una buona dose di fastidio – continua la Gazzette dello Sport -. L’Inter è stizzita, questo è l’aggettivo giusto. Il motivo è semplice: in viale della Liberazione hanno la ragionevole certezza che Calhanoglu è in contatto con il Bayern. Lui che invece, in via privata, anche in tempi recenti non ha mai messo in dubbio la sua permanenza in nerazzurro. Ma poi i fatti stanno dicendo altro. Ci sarebbero stati almeno un paio di incontri tra Stipic e i dirigenti del Bayern: il primo in Turchia, il secondo proprio in Germania dove si stanno svolgendo gli Europei. Due incontri non possono essere casuali. E da qui nasce l’irritazione interista”.
E non finisce qui perché oltre al caso Calhanoglu, sta per esplodere anche quello di Davide Frattesi, con il centrocampista della Nazionale Italiana che sarebbe pronto anche lui a cambiare maglia. L’agente dell’ex Sassuolo starebbe lavorando per portare Frattesi in un altro club e potrebbero arrivare sorprese importanti in tal senso.
Le notizie di queste ore preoccupano i tifosi dell’Inter che protestano e chiedono al neopresidente Beppe Marotta di blindare i migliori calciatori, anche se prima di tutto c’è da capire quali saranno le valutazioni della nuova proprietà Oaktree. Prima l’unico sacrificabile era Denzel Dumfries, adesso si aprono altri scenari decisamente diversi.