LETOJANNI – Lutto a Letojanni. Si è spento Eugenio Bonsignore, stimato medico di famiglia, ex sindaco e per tanti anni amministratore della cittadina turistica. Bonsignore aveva 72 anni. Era stato eletto consigliere comunale nel 1988 e poi nominato assessore, da lì ha iniziato un percorso politico che lo ha visto sindaco e soprattutto protagonista della scena politica locale e nell’intero comprensorio di Taormina per tre decenni.
Nel 1990 venne eletto sindaco in un periodo in cui era allora il Consiglio comunale ad indicare la carica di primo cittadino. Nel 1993 poi venne eletto sindaco dai cittadini di Letojanni, con il voto popolare, e poi riconfermato alla guida del palazzo municipale nel 1997. In seguito ha rivestito ancora la carica di consigliere comunale, presidente del Civico consesso e nuovamente assessore, per poi far parte dell’Amministrazione dell’attuale sindaco Alessandro Costa come suo vicesindaco.
Apprezzato e ben voluto dai suoi numerosi pazienti, il dott. Bonsignore si è fatto apprezzare per le sue doti umane, la sensibilità e per la sua disponibilità verso tutti.
I funerali del dott. Bonsignore avranno luogo mercoledì 31 luglio, alle ore 17.30, nella chiesa San Giuseppe di Letojanni; prima della messa in suo suffragio, alle 16.45, la salma verrà portato nell’aula consiliare per rendere omaggio a questo storico amministratore di Letojanni.