TAORMINA – L’emiro del Kuwait, Malek Humoud Al–Saba prepara la spesa in Italia e nella lista dei possibili investimenti c’è anche Taormina. Il focus si è acceso sul Mezzogiorno, con un primo interesse per la Puglia e un viaggio a Bari (con l’interesse espresso tra l’altro per la locale squadra di calcio), adesso l’emiro punta sui progetti del settore alberghiero. In tal senso l’emiro valuterebbe con attenzione anche altre aree di riferimento del Sud, tra le quali anche la Sardegna e la Sicilia e la sua capitale del turismo.
Intermediari di una nota società del settore immobiliare, a quanto risulta, si sono già attivati per avanzare delle proposte specifiche all’attenzione di Malek Humoud Al-Sabah su alcune opportunità del mercato nella Perla dello Ionio e nello specifico verrebbero proposti all’emiro due alberghi di particolare fascino di Taormina.
Da capire adesso se potrà decollare una trattativa in tal senso. Possibili sviluppi della situazione potrebbero così maturare nei prossimi mesi.