HomeCulturaLe Rocce Taormina, Aucello: "Felici per il via ai lavori ma quale...

Le Rocce Taormina, Aucello: “Felici per il via ai lavori ma quale sarà la destinazione?

TAORMINA – Scattano i lavori di riqualificazione del villaggio La Rocce e Progetto Ricostruzione Taormina commenta così la svolta che prende forma nell’oasi naturalistica chiusa da tempo e che dovrebbe tornare a riaccogliere il pubblico nel 2026.

“Apprendiamo dell’inizio dei lavori nel sito del Villaggio le Rocce di Capo Mazzarò – dichiara l’esponente di PRT, Elisa Aucello -, un sito che per molto tempo è stato al centro del dibattito cittadino a causa di un lungo periodo di abbandono, interrotto brevemente dalla concessione in comodato d’uso alla Fondazione Fiumara d’arte. Siamo felici di apprendere di un progetto di rilevanza sociale studiato per il recupero dell’area, ma allo stesso tempo vorremmo comprenderne l’effettiva destinazione d’uso ad oggi ancora poco chiara, almeno pubblicamente. Ci chiediamo se l’area sarà liberamente fruibile dai cittadini, come verranno utilizzate le singole unità abitative, come saranno effettivamente abbattute le barriere architettoniche e chi gestirà – una volta conclusi i lavori – i progetti della cittadella inclusiva”.

“Auspichiamo infatti che il sito venga preservato e riconsegnato alla collettività come un centro di aggregazione, un’area verde, aperto tutto l’anno e in grado di trovare un equilibrio fra la funzione sociale e le specificità del luogo che vanno tutelate ad ogni costo”, aggiunge Aucello.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui