TAORMINA – Al via i lavori di riqualificazione del complesso Le Rocce di Taormina. Nell’oasi naturalistica di Mazzarò sono stati consegnati oggi alla ditta incaricata gli interventi che dovranno portare alla rifunzionalizzazione del complesso, con un riassetto ambientale e recupero dell’esistente con fruizione pubblico ed un utilizzo sociale dell’area.
“Finalmente – spiega il sindaco di Taormina, Cateno De Luca – si concretizza un’idea che ho avuto da sindaco della Città Metropolitana e che adesso diventa realtà con Federico Basile che è il mio successore a Messina ed io da sindaco di Taormina. Come tutti sappiamo la Regione Siciliana ha realizzato un complesso per l’accoglienza dei turisti negli Anni 50. Il tempo qui si è poi fermato negli Anni Settanta e come tante cose taorminesi si è chiusa questa meravigliosa struttura. Oggi siamo al concreto. Abbiamo trovato con la Città Metropolitana, le risorse, abbiamo fatto la progettazione ed è stato espletato l’appalto, destinando complessivamente 7 milioni di euro alla rinascita de Le Rocce”.
Il Villaggio Le Rocce di Taormina dovrebbe essere riaperto e disponibile al pubblico entro il 30 giugno 2026, in linea con le previsioni d’appalto ed in concomitanza con la scadenza dei termini fissati per il PNRR, ambito dal quale sono state individuate e reperite le risorse per il recupero dell’immobile.