TAORMINA – Arriva la svolta per l’ex Villaggio Le Rocce. La Città Metropolitana di Messina, accogliendo l’auspicio espresso dal Comune di Taormina, accelera i tempi per l’avvio dei lavori di riqualificazione e centro l’obiettivo dell’avvio immediato delle opere di riqualificazione dell’area naturalistica che si affaccia sulla baia di Mazzarò. La consegna dei lavori, inizialmente attesa per il prossimo autunno, potrà avvenire già il 29 giugno prossimo.
La riqualificazione de Le Rocce avverrà con un finanziamento da 7 milioni e 551 mila euro ottenuta dall’ex Provincia regionale di Messina sotto la gestione dell’allora sindaco della Città Metropolitana di Messina, Cateno De Luca, ora primo cittadino di Taormina. L’iter è stato poi portato avanti e completato dall’attuale sindaco della Città Metropolitana di Messina, Federico Basile.
L’intervento in programma è denominato “Progetto per le opere di rigenerazione urbana del compendio ex villaggio Le Rocce con il relativo recupero edilizio” ed è inserito nel Piano Urbano Integrato della Città Metropolitana di Messina n.11, “Piano integrato aree estese a valenza ambientale, culturale e turistico-sociale ”.