HomeAttualità e CronacaLe ceramiche di Caltagirone protagoniste al Gift Fair di Taormina

Le ceramiche di Caltagirone protagoniste al Gift Fair di Taormina

TAORMINA – Le ceramiche di Caltagirone protagoniste alla 23esima edizione di Gift Fair a Taormina. Soddisfazione per l’esito dell’evento e per la sinergia tra la Città di Taormina e quella di Caltagirone, con le rispettive amministrazioni, è stata espressa dal sindaco della località calatina, Fabio Roccuzzo.

“L’iniziativa che ha messo in mostra la bellezza e la grande carica suggestiva delle produzioni della nostra città – spiega il sindaco di Caltagirone, Roccuzzo – si è tenuta in collaborazione con l’AiCC e il Comune della Città di Caltagirone e con la partecipazione, tra l’altro, di dieci aziende in rappresentanza della migliore tradizione ceramica calatina”.

La fiera dedicata alla tavola, regalo, bomboniera, tessuti e complementi d’arredo, diretta da Giovanni Mirulla, si è svolta a Taormina, al Palalumbi, alla presenza di cento espositori e ha proposto un interessante focus proprio sulla ceramica di Caltagirone.

inaugurazione Gift Fair

“Caltagirone, capitale siciliana della ceramica, va considerata uno dei più importanti centri produttivi europei – evidenzia Roccuzzo -. Siamo lieti di aver avuto uno spazio espositivo dedicato, con la partecipazione di alcune delle più note botteghe calatine e un workshop con dimostrazioni della lavorazione”.

ceramica di caltagirone

L’iniziativa svoltasi a Taormina è stata il primo appuntamento con le città della ceramica: di anno in anno la Gift Fair ospiterà infatti un focus sui maggiori Comuni italiani di affermata tradizione ceramica.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui