TAORMINA – Resta più che mai di stretta attualità la vicenda dei lavori per il raddoppio Rfi e la preoccupazione dei cittadini per le prospettive dei cantieri e le possibili conseguenze sul territorio dei cantieri previsti. Per questo il Comitato “Giù le mani” ha incontrato il sindaco Cateno De Luca.
“Con i buoni uffici del presidente del Consiglio, Composto, e del vicesindaco Lo Monaco – spiega l’arch. Piero Arrigo -, il nostro comitato “Giù le mani da Mazzeo” è stato ricevuto dal sindaco per discutere del disastro che, a nostro avviso, Rfi ha in programma su Mazzeo e zona costiera. Il sindaco De Luca ha sposato in pieno la nostra iniziativa di protesta e intende muoversi nelle sedi opportune e con i mezzi democratici in suo possesso. Rfi non ha nessun titolo per distruggere il nostro territorio e le ultime aree a verde rimaste”.
“La settimana prossima – prosegue Arrigo – faremo una sensibilizzazione ed informazione dei cittadini di Mazzeo porta a porta, ed in tempi brevi un noto albergo ci ospiterà per un incontro esplicativo di quello che potrebbe accadere a Mazzeo ad opera della Rfi. La protesta entra così nel vivo”.