L’Arsenal di Arteta, dopo aver annientato il Real Madrid di Carlo Ancelotti, prepara un grande regalo di mercato per il tecnico spagnolo. L’assalto dei Gunners alla Champions League, se la coppa non dovesse arrivare già in questa stagione, scatterebbe in termini ancora più importanti nell’estate che verrà.
L’idea dell’Arsenal è quella di andare su un bomber in grado di far fare il definitivo salto di qualità alla compagine che ha rifilato 3 reti al Real Madrid. L’assenza di un centravanti di prima fascia è sempre stato il punto debole della formazione di Arteta, e così la scelta sarebbe ricaduta su Lautaro Martinez. E’ lui l’obiettivo sul quale è pronta a fiondarsi l’Arsenal.
L’Inter non vorrebbe cedere il suo capitano e lo valuta 150 milioni. Difficile che l’Arsenal si spinga sino a questa cifra ma la strategia del club londinese sarebbe quella di offrire una base fissa di circa 110 milioni e aggiungere una contropartita tecnica, per cercare di abbattere il muro delle resistenze nerazzurre, sapendo che in ogni caso l’Inter ha anche delle esigenze di bilancio. E, inoltre, c’è un altro elemento di svolta che potrebbe verificarsi in questa trattativa, con l’Arsenal pronto a forzare la mano sul giocatore, offrendo a Lautaro e al suo entourage un ingaggio di 12 milioni e un bonus alla firma. Una somma che potrebbe far crollare le certezze dell’Inter.