HomePrimo pianoLamine Yamal beffa tutti: tappa top secret a Taormina in yacht. Spesa...

Lamine Yamal beffa tutti: tappa top secret a Taormina in yacht. Spesa “faraonica”

TAORMINA – Lamine Yamal ha trascorso di recente alcuni giorni di relax in Sicilia. Il campione del Barcellona e della Spagna è rientrato adesso a casa e si sta concedendo un altro viaggio da sogno, stavolta in Brasile, ma emerge un retroscena sulla sua vacanza in terra siciliana. Il 17enne fuoriclasse iberico si era recato, come si sa, a Pantelleria, ma si sarebbe poi concesso anche un giro dell’isola a bordo di un lussuoso yacht preso a noleggio. Lontano da occhi indiscreti e dalle pressioni dei fans, con quella riservatezza che (non sempre ma qualche volta) può garantire soltanto il mare. Un giro in cui avrebbe fatto tappa anche dalle parti di Taormina, al largo della baia Villagonia.

A rivelare l’indiscrezione un noto operatore del settore che – stando a quanto ha riferito in esclusiva a TN24 – ha confermato l’avvenuto noleggio di “un super-yacht” dotato di tutti i comfort possibili ad “un grande campione del calcio internazionale”. Si trattava di Yamal? Eloquente la risposta: “Non facciamo nomi ma posso dire che ci hanno contattato per un ragazzo che è un fenomeno mondiale”, aggiungendo: “Taormina chi non la vuole vedere? E poi, vista dal mare, è più bella…Anche altri posti della Sicilia, se vieni qui, devi vederli”. Il campione avrebbe, quindi, noleggiato uno yacht di lusso per una escursione in gran segreto ad una cifra importante. Si parla di un noleggio tra le 180 mila euro e le 200 mila euro circa al giorno. “Ma la cifra può anche variare in base alle richieste del cliente, soprattutto quando si parla di una clientela di super-lusso”.

Numeri che, ad ogni modo, non rappresentano un problema per la disponibilità dell’attaccante del club catalano, che ha prolungato e adeguato il suo contratto fino al 2031 con il Barcellona siglando un accordo che prevede un ingaggio vicino ai 30 milioni di euro lordi. Senza contare una serie di bonus legati alle prestazioni – individuali e di squadra – che potrebbero far salire ulteriormente lo stipendio del fenomeno del Barca a circa 40 milioni.

Nella stagione appena trascorsa Yamal ha conquistato il doppio titolo in Spagna, vincendo la Liga e la Coppa del Re. In Champions League la corsa di Lamine Yamal e del Barcellona si è fermata in semifinale con l’eliminazione nella spettacolare semifinale vinta ai supplementari 4-3 dall’Inter. In 55 presenze Yamal ha segnato 18 gol e servito 25 assist. Il suo valore adesso ha raggiunto e superato i 200 milioni di euro.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui