Jonathan David potrebbe finire in Premier League. Manchester United e Tottenham fanno sul serio per l’attaccante canadese in scadenza con il Lille. Il giocatore ha già deciso di non rinnovare il suo contratto ma non ha ancora scelto la sua destinazione. L’Inter ci prova da tempo ma non è riuscita a chiudere un’intesa perché l’entourage chiede al momento una cifra non inferiore ai 6-7 milioni.
E così, mentre i nerazzurri riflettono e non vanno alla stretta finale, sono le big inglesi a farsi avanti e a tentare il centravanti. David vorrebbe un’avventura in un top club europeo e accetterebbe l’Inter di Simone Inzaghi. Ma il presidente Beppe Marotta non è convinto che i parametri economici siano quelli giusti per piazzare l’ennesimo colpo a costo zero. La contromossa dell’Inter potrebbe essere quella di un’offerta ufficiale con un ultimatum al giocatore per dire sì o no e la promessa di un bonus sostanzioso alla firma.
Ma la presenza delle inglesi ora rischia di scatenare un’asta. L’Inter è chiamata a prendere una decisione da qui a qualche settimana perché David potrebbe chiudere già a gennaio il suo destino.