GIARDINI NAXOS – Il Ciclone Harry incalza la Sicilia, le onde avanzano verso le coste della zona ionica e a Giardini Naxos cresce l’apprensione nella popolazione, che segue dalle proprie abitazioni il corso degli eventi dell’eccezionale perturbazione in atto.
Nella seconda stazione turistica siciliana, mentre la mareggiata si è ormai portata a ridosso del lungomare, alla vigilia di un martedì che si preannuncia molto complicato, ci si affida alla speranza collettiva che la tempesta possa rallentare la sua furia.
Nel frattempo, nel cuore della notte, si è registrata anche una drammatica invocazione della Santa Patrona, Santa Maria Raccomandata, alla quale la popolazione si affida, affinché possa allontanare la minaccia di questa emergenza.

“Nella veglia salvaci, Signore, nel sonno non ci abbandonare: il cuore vegli con Cristo e il corpo riposi nella pace. Il Signore ci conceda una notte serena e un riposo tranquillo. Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio. Non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, ma liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta. Santa Maria Raccomandata Prega per noi!”.


