La Lega di Salvini pensa già alle Europee e avvia una “singolare” raccolta fondi attraverso i social. La responsabile del Dipartimento Pari opportunità del partito, Laura Ravetto ha pubblicato diversi video sui suoi canali social.
A ideare l’iniziativa leghista, che in queste ore fa discutere, è stato Claudio Borghi che insieme alla Ravetto si è così rivolto al popolo del Web: “Ho avuto un pensiero per chi vorrebbe sostenere la Lega e magari non sa come fare. Dobbiamo affrontare una forte campagna elettorale. Il modo è semplice: una donazione, detraibile dalle tasse, al 26%, scegliendo un giorno e quel giorno viene dedicato al vostro parlamentare preferito”.
La donazione parte dai 30 euro in sù… E cosa va a chi si aggiudica il primo posto? Un “tour” con Ravetto in una redazione televisiva. “Oggi è il mio giorno, è il giorno dedicato a me, per sostenere la Lega, se vorrete farlo vi allego l’indirizzo, qualunque erogazione liberale detraibile al 26%, va bene qualunque importo, se ritenete che io sia una delle vostre deputate preferite, se siete interessati a questi premi simbolici che faccio”. “Chi donerà di più lo contatterò. Quello/a che contribuirà di più verrà con me in una redazione televisiva, il secondo/a farà un giro con me in Parlamento, il terzo/a potrà mettere sui miei social un messaggio a sua discrezione. Se siete interessati a questo, se volete sostenerci, se credete nelle nostre battaglie” fate una donazione, conclude Ravetto.