HomeSportLa Juve piomba su Tonali: Giuntoli sacrifica Yildiz per l'ex Milan

La Juve piomba su Tonali: Giuntoli sacrifica Yildiz per l’ex Milan

La Juventus lancia l’assalto a Sandro Tonali. Nelle stesse ore in cui il Milan sognava il ritorno del suo ex centrocampista, i bianconeri piombano in modo deciso sul giocatore del Newcastle e della Nazionale Italiana. La notizia viene riportata dal Corriere dello Sport. A sganciare la “bomba” è il giornalista Ivan Zazzaroni, sulle colonne del quotidiano romano.

“La svolta improvvisa e radicale di un progetto: adesso la Juve vuole Tonali. E lo vuole a gennaio. Il timore di perdere il posto Champions, che è il principale obiettivo stagionale del club, ha impresso un’accelerazione alla necessaria manovra correttiva. Il nome del centrocampista del Newcastle e della Nazionale è uscito da una riunione tenutasi lunedì a Torino nella quale erano certamente presenti Cristiano Giuntoli (ovvio), Stefano Stefanelli, capo dell’area scouting, e Francesco Romano, da anni molto vicino a Giuntoli”, scrive il Corriere dello Sport.

“Per arrivare a Tonali servono 55 milioni che il manager spera di trovare cedendo, oltre a Nicolò Fagioli, e questa non è una novità, il diciannovenne Kenan Yildiz per 35, 40, e questa invece lo è. Motta chiede una mezzala dinamica e di personalità (Tonali, appunto) e almeno un difensore di livello: nella stessa seduta si è perciò riparlato seriamente di Skriniar, che da tempo vuole lasciare Parigi ed è disposto a spalmare l’ingaggio. Perché Yildiz? Per il suo appeal internazionale, per l’enorme plusvalenza che garantirebbe l’operazione, e per ragioni strettamente di campo. L’affermazione di Conceiçao, il rientro di Nico Gonzalez, le garanzie non solo tattiche fornite da Weah e le opzioni Mbangula e Adzic sono gli elementi che hanno indotto la Juve a sviluppare il tema dell’uscita del trequartista turco. Giuntoli ha bisogno di accontentare e proteggere Thiago, aggiungendo un po’ di aggressività alla squadra che nelle ultime uscite ha confermato di possederne in quote minime: Tonali permetterebbe peraltro a Motta di utilizzare Koopmeiners da interno in un centrocampo a tre, la stessa posizione che l’olandese copriva di solito nell’Atalanta”, aggiunge Zazzaroni.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui