HomeSportLa Juve ci riprova con Zidane: Giuntoli incontra il francese per il...

La Juve ci riprova con Zidane: Giuntoli incontra il francese per il dopo-Motta

La Juventus torna a cullare il sogno di portare sulla panchina attualmente occupata da Thiago Motta un big che ha fatto la storia del club bianconero: Zinedine Zidane. Il francese è stato accostato già in passato, a più riprese, alla Juventus ma da tempo è fermo, in attesa di un nuovo progetto e sin qui ha scelto la linea attendista, rifiutando tutte le proposte che gli sono arrivate, comprese le faraoniche tentazioni provenienti dall’Arabia Saudita.

Zidane è il pallino della dirigenza juventina, che a fine stagione darà il benservito a Motta. L’ex Bologna si è giocato male le sue chance, è stato eliminato al play off di Champions League per mano del non irresistibile Psv e ai quarti di finale di Coppa Italia contro l’Empoli, che allo Stadium schierava molte riserve. E in campionato la squadra sta risalendo la china, ora si trova al quarto posto ma fuori dalla lotta per lo scudetto. E allora la Juventus si prepara a voltare pagina. A giugno verrà il momento di un altro allenatore e Cristiano Giuntoli si guarda attorno per capire chi potrà essere l’uomo giusto. Uno dei nomi, in Italia, è Gian Piero Gasperini, che però alla fine potrebbe scegliere la Roma. E nel frattempo Giuntoli è intenzionato a fare un sondaggio per il grande sogno della società e dei tifosi bianconeri.

Il nome grosso, il bersaglio che tutti vorrebbero centrare, è Zizou Zidane. La leggenda del calcio mondiale, dopo l’esperienza trionfale sulla panchina del Real Madrid, si è fermato e sembra preferire l’esperienza da commissario tecnico della Francia, dove presto lascerà libera la panchina dei blues Didier Deschamps. Il feeling mai svanito tra Zidane e la Juve tiene vive, tuttavia, le speranze della Vecchia Signora di poter strappare un clamoroso sì al fuoriclasse transalpino. E stando ai rumors di mercato sarebbe già in previsione un incontro tra Giuntoli e Zidane per capire se ci sono le condizioni per immaginare un ritorno a Torino del francese.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui