HomePrimo pianoLa Fiamma Olimpica arriva a Taormina: nel percorso definitivo c'è il Teatro...

La Fiamma Olimpica arriva a Taormina: nel percorso definitivo c’è il Teatro Antico

TAORMINA – La Città di Taormina si prepara a vivere un momento di grande emozione e valore simbolico. Venerdì 19 dicembre, alle ore 12.30, la Fiamma Olimpica farà il suo ingresso in centro storico, attraversando alcuni dei luoghi più rappresentativi della città in un percorso che è stato nuovamente rimodulato nelle ultime ore.

Saranno cinque i tedofori chiamati ad accompagnare la Fiamma in un itinerario che unirà sport, tradizione e patrimonio culturale, trasformando il passaggio olimpico in un vero e proprio racconto della città.

La partenza è fissata dal terrazzo del parcheggio di Porta Catania, punto d’ingresso naturale al cuore di Taormina, dove alle 12.30 il primo tedoforo darà avvio al percorso.

La seconda tappa sarà in Piazza Duomo, uno dei luoghi più identitari della città. Qui il passaggio della Fiamma sarà impreziosito dalla presenza di un carretto siciliano.

Il terzo cambio avverrà in Piazza IX Aprile, mentre il quarto passaggio è previsto davanti a Palazzo Corvaia, testimonianza del ricco passato storico e architettonico taorminese.

Il momento più atteso sarà il quinto e ultimo passaggio, al Teatro Greco, cornice straordinaria che chiuderà il percorso olimpico in città. Solo nella giornata di ieri (mercoledì) il Parco Archeologico Naxos–Taormina ha rilasciato l’autorizzazione necessaria, consentendo alla Fiamma di attraversare uno dei siti archeologici più prestigiosi del Mediterraneo.

Un evento che unisce sport, storia e identità, e che vedrà Taormina ancora una volta protagonista sulla scena internazionale, illuminata dalla luce universale della Fiamma Olimpica.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansLike
14,200FollowersFollow