TAORMINA – Compie in queste ore 53 anni uno storico ritrovo di Taormina, il mitico ristorante “La Botte” di Taormina della famiglia Chemi, il locale dei vip.
Un locale che lega in modo indelebile la sua storia alle gesta di Giovanni Chemi, storico fondatore de “La Botte” e indimenticato amico di tutti. Al suo impegno, con la moglie Domenica Pellegrino, e i figli Giuseppe e Antonio, si lega il percorso di successo di questo rinomato ristorante che ha una lunga storia alle sue spalle ma che ancora oggi continua a rappresentare un punto di riferimento in città.
“Siamo arrivati al nostro 53 esimo anniversario – spiega Giuseppe Chemi, figlio di Giovanni Chemi – e tutto è iniziato nel lontano 1972, quando una giovane coppia, Mimma e Giovanni, che sono i nostri splendidi genitori, hanno deciso di dare il via ad un lungo cammino nella ristorazione. Un cammino che continua ancora adesso, un cammino fatto di grandi successi e delle soddisfazioni che ancora oggi ci danno i numerosi clienti sparsi in tutto il mondo. Forse c’è stata anche una buona dose di fortuna, non lo so, forse un pò, ma di sicuro la cosa fondamentale di tutto è stata la lungimiranza e la passione che ci mettiamo nel nostro lavoro. Cerchiamo sempre di migliorarci con tanta dose di umiltà, servendo e deliziando il palato dei nostri numerosi clienti. Buon anniversario a noi”.
I nostri auguri alla famiglia Chemi e un pensiero speciale a colui che ha reso possibile l’esaltante parabola del ristorante La Botte: Giovanni Chemi, lo vogliamo ricordare con affetto e con la certezza che ovunque oggi sia potrà guardare con orgoglio ai figli Giuseppe e Antonio che proseguono e portano avanti la storia de “La Botte” con straordinaria dedizione. Ciao Giovanni, un abbraccio lassù.